sabato 18 luglio 2009

2 CARBURAZIONE VHST 26 SU XY 150 CC-step 2

Veniamo a noi!! Ho montato il carburatore in questione ed ho incominciato a fare un po di prove...
getto del massimo da 130...poi da 120...poi da 110....= a qsto punto: candela bianca, segnale che era magra, cosi' sono risalito a 115.
Nel frattempo ho anche spostato il seger dello spillo sull'ultima tacca in basso, x ingrassarla nei bassi visto che mi sembrava magra.

Risultato??
il buco che aveva all'inizio a basso regime è scomparso!!
un problema xò persiste: da 1/2 regime il motore inizia a tartagliare e smette di salire di giri!! il fatto strano è che cambiando i vari getti del max non cambia praticamente qsi nulla.....
SEGUONO VIDEO DEL "TARTAGLIAMENTO"!
continuero' con test ed esperimenti poi vi faro' sapere...

se nel frattempo qlcuno di voi sapesse come muoversi puo' scrivermi alla mia mail: dageb555@hotmail.com

1 commento:

  1. Prova a togliere il filtro dell'aria. Ho avuto lo stesso problema. Ad un certo punto preso dalla disperazione e non sapendo più cosa fare ho tolto il filtro dell'aria e come per magia...una bomba!! Il problema a lo faceva solo nei giorni caldi, quando l'ossigeno nell'aria e poco.
    Per non girare senza filtro ne ho costruiti due. Il primo ha un filtraggio medio, ho usato il collettore in gomma di un vecchi filtro e ci ho messo una spugna praticamente trasparene, per il secondo ho usato il solito collettore, ma al posto della spugna ho messo 4 strati di zanzariera metallica, il tutto ben fermato con colla a caldo. Ora ho tre filtri per inverno, estate e primavera/autunno.
    Altra soluzione cambia carburatore e mettine uno semplice da carburare!!!

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