Ad agosto un turno di mezzora in pista sempre all'Appy Valley di Cervia, i problemi di erogazione persistono indipendentemente dal fatto che ho cambiato tutto l'impianto elettrico installando: accensione medim weight ad anticipo variabile, cablaggi, centralina, bobina e cavo/cappuccio candela tutto nuovo!!provati vari gigler ma.......ma i punti critici dell'erogazione sono gli stessi identici: Tartagliamenti in parzializzazione a 1/3 di gas e "taglio" dell'erogazione a2/3 di coppia circa...
poi pero' ........IN APERTURA DI GAS, IN 3a : "PAK!!!" .... il motore sfarfuglia poi si spegne.....DRAMMA!!!
Arrivato a casa smonto la testa e.... bilancere dello scarico rotto! saltando da un forum all'altro scopro poi che forse i miei problemi potevano anche essere imputabili ad un'errata regolazione delle valvole .
Si dice infatti che la maggioranza di qsti motori escano di fabbrica con le valvole , "puntate", ossia con assenza di gioco fra valvole e bilanceri, necessario per la corretta apertura delle valvole,ed il corretto funzionamento del motore.
Arrivato a casa smonto la testa e.... bilancere dello scarico rotto! saltando da un forum all'altro scopro poi che forse i miei problemi potevano anche essere imputabili ad un'errata regolazione delle valvole .
Si dice infatti che la maggioranza di qsti motori escano di fabbrica con le valvole , "puntate", ossia con assenza di gioco fra valvole e bilanceri, necessario per la corretta apertura delle valvole,ed il corretto funzionamento del motore.
ciao,come hai risolto alla fine? da cosa dipendeva questo problema
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